Radiologia endorale

La radiologia endorale è una radiografia di piccole dimensioni ma di grande accuratezza, che permette di visualizzare al massimo tre o quattro denti contigui, in modo da avere un'immagine molto specifica e dettagliata, che a volte con la panoramica non si riesce ad ottenere.

É di fondamentale importanza per l'odontoiatra per esempio durante una terapia canalare, infatti permette di avere una misura precisa della lunghezza dei canali radicolari.

Viene inoltre utilizzata per valutare con precisione in ambito delle parodontopatie, la presenza o meno di rarefazioni ossee.

Ortopantomografia e Teleradiografia del cranio digitale

Si tratta di una metodica diagnostica indispensabile al fine di avvalorare e/o integrare una diagnosi clinica.

Tramite l'esame radiologico infatti il medico è in grado di individuare, con grande accuratezza, la o le patologie che affliggono il cavo orale ma non solo.

Infatti vengono anche studiate le malocclusioni, le disgnazie, i disturbi dell'articolazione temporo mandibolare (ATM), si è in grado anche di valutare se vi sia una corretta crescita dei bambini attraverso la valutazione delle ossa del carpo della mano (analizzandone l'ossificazione).

Negli ultimi tempi, al fine di avere indagini radiologiche sempre più precise e meno dannose soprattutto per i bambini e donne in età fertile, si è affermato il concetto radioprotezionista che si basa sull'utilizzo di apparecchiature digitali.

Tali apparecchi permettono di eseguire indagini con una riduzione delle dosi radianti notevolissima rispetto ai tradizionali apparecchi analogici, inoltre vanno aggiunti i vantaggi di avere un'archiviazione ed una consultazione degli esami molto più semplice e veloce.

Struttura attrezzata per l'accoglienza di persone disabili

Si segnala la presenza del parcheggio convenzionato a pagamento Autorimessa Skorpio sito a 50 m. dalla struttura.

Prima ora gratuita a nostro carico presentado un tiket che viene rilasciato dall’autorimessa e vidimato da noi

Ingresso al parcheggio: via Bartolini n.29 (per info: tel 02.39266137).