Pedodonzia

La pedodonzia anche detta odontoiatria pediatrica (dal greco paidos [bambino] + odontos [dente]) si occupa dell'odontoiatria mirata ai bambini.

L'attenzione è rivolta alla prevenzione delle lesioni cariose (suggerimento di dieta corretta, applicazioni di fluoro, sigillatura dei solchi, educazione all'igiene orale, individuazione di disgnazie precoci).

Da oggi, presso la clinica odontoiartrica Bartolini, opera UGO, una mascotte speciale per i bambini che cancella tutte le paure!

Novità

La clinica Bartolini dispone ora di uno "spazio bimbi" dotato di giochi per rendere più piacevole l'attesa dei piccoli pazienti

La clinica odontoiatrica Bartolini, attenta alle esigenze dei più piccini, ha allestito nei propri locali un piccolo spazio ludico per i pazienti più piccoli così da rendere più piacevole ai bambini l'eventuale attesa.

La scelta in questa direzione viene anche dalla valutazione di quanto sia importante mettere a proprio agio i bimbi per evitare loro il più possibile situazioni di ansia, stress e paura, tutti fattori che possono rendere più difficile il lavoro del dentista pediatrico oltre che naturamente risultare in un'esperienza negativa per i bambini.

Proprio per loro l'ambulatorio Bartolini si rende disponibile ad offrire sedute di prevenzione dentale con i nostri igienisti dentali al fine di insegnare, sin dalla più giovane età, l'importanza di una corretta igiene orale e le basi di una sana alimentazione, fornendo a grandi e piccini gli strumenti per un più corretto approccio alla salute della bocca

Struttura attrezzata per l'accoglienza di persone disabili

Si segnala la presenza del parcheggio convenzionato a pagamento Autorimessa Skorpio sito a 50 m. dalla struttura.

Prima ora gratuita a nostro carico presentado un tiket che viene rilasciato dall’autorimessa e vidimato da noi

Ingresso al parcheggio: via Bartolini n.29 (per info: tel 02.39266137).