Ortodonzia

L'ortodonzia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio dello sviluppo e della crescita dell'apparato stomatognatico, dalla nascita alla sua maturità.

Essa comprende tutti i procedimenti preventivi, intercettivi e correttivi delle disgnazie, utilizzando dispositivi funzionali o meccanici (detti comunemente apparecchi), al fine di stabilire normali relazioni anatomiche e funzionali dei denti e delle loro basi ossee.

Il risultato è quello di una corretta occlusione ed un soddisfacente aspetto estetico, con particolare attenzione all'allineamento.

Tutti i nostri apparecchi sono NICKEL FREE

Ortodonzia mobile

Si avvale di apparecchiature removibili che possono suddividersi in due grandi categorie:

Placche: che agiscono su di una sola arcata

Attivatori: che agiscono contemporaneamente nelle due arcate

Entrambe le categorie sono costituite da apparecchi per lo più composti di resine acriliche associate ad archi, ganci, viti e molle metalliche, che svolgono il ruolo, oltre che di allineamento dentale, anche di guida nella crescita del sistema stomatognatico in toto nei pazienti di età pre adolescenziale, di trattamento complementare negli adulti e, di contenzione nella fase finale di trattamento di tutti i tipi di pazienti

Cos'è F22 Alligner

In una società in cui la salute e la bellezza dei denti incide sul benessere psico-fisico e incentiva il successo sociale e professionale, avere un sorriso perfetto è diventato un desiderio molto comune: F22 rappresenta una valida alternativa terapeutica ai convenzionali tipi di trattamenti ortodontici multibrackets, senza compromettere l’estetica del volto o le abitudini dei pazienti e garantendo risultati ottimali in tempi ridotti.

Utilizzare nella propria pratica clinica F22 significa offrire ai propri pazienti trattamenti all’avanguardia realizzati interamente in Italia, riducendo in questo modo i tempi e i costi. 

INVISALIGN®, l'apparechio invisibile

Presso lo Studio Dentistico Bartolini di 17Milano potrai trovare Invisalign®, il sistema ortodontico invisibile removibile che non utilizza fili metallici ed attacchi sui denti.

Invisalign® è un apparecchio del tutto trasparente, facile da portare adatto per adulti e bambini. Per saperne di più, chiedi un appuntamento ai nostri dentisti!

Ortodonzia fissa

Metodica costituita dalla combinazione di vari elementi che vengono applicati direttamente ai denti definitivi con dei compositi e dei cementi. Gli elementi che vengono applicati si suddividono genericamente in:

  • attacchi o piastrine, metalliche o del colore del dente (estetiche)
  • fili o archi metallici, di varie forme e sezioni
  • anelli o bande, che si cementano sui primi molari

Ortodonzia linguale

Negli ultimi anni, al fine di rendere sempre meno visibile l'ortodonzia fissa, è stata introdotta l'ortodonzia linguale, così definita poichè gli attacchi ed i fili vengono applicati nella superficie interna degli elementi dentali (palatale e linguale), rendendola praticamente invisibile.

Bisogna però ricordare che questa metodica rende più lunghi i tempi del trattamento ortodontico e non può essere attuata in maniera indifferenziata su tutti i pazienti.

Ortodonzia intercettiva o preventiva

Tipo di trattamento ortodontico applicato ai pazienti bambini fino al picco di crescita puberale, che è di massimo aiuto nel ridurre la gravità dei problemi ortopedici-ortodontico-funzionali.

Si avvale di apparecchi fissi, tipo espansore rapido palatino e di apparecchi mobili, tipo attivatori.

É importante ricordare che l'ortodonzia intercettiva non esclude a priori la necessità di trattamenti successivi, quando la crescita del paziente è ultimata

Struttura attrezzata per l'accoglienza di persone disabili

Si segnala la presenza del parcheggio convenzionato a pagamento Autorimessa Skorpio sito a 50 m. dalla struttura.

Prima ora gratuita a nostro carico presentado un tiket che viene rilasciato dall’autorimessa e vidimato da noi

Ingresso al parcheggio: via Bartolini n.29 (per info: tel 02.39266137).