News

Si trovano in questa sezione tutte le novità in termini di informazioni, innovazioni ed iniziative promosse dallo studio odontoiatrico Bartolini allo scopo di perseguire un costante miglioramento dei servizi offerti ed una sempre maggiore soddisfazione dei nostri pazienti.

Da oggi niente più paura con Ugo!

La mascotte amica dei bambini

Lo studio odontoiatrico Bartolini di Milano arricchisce il proprio staff con UGO, la mascotte per i più piccoli che cancellerà ogni forma di paura del dentista.

Forza bimbi, UGO vi aspetta con un bel sorriso perchè anche voi abbiate denti belli e forti!

Procedure certificate per la massima sicurezza dei nostri pazienti

Ai sensi della norma UNI EN 285:2009 che specifica i requisiti e le prove per le macchine sterilizzatrici utilizzate essenzialmente in campo sanitario per la sterilizzazione di dispositivi medici e loro accessori e conformemente alle "Linee Guida per la prevenzione e controllo delle malattie trasmissibili negli ambulatori e/o studi odontoiatrici" emanante di recente dalla Regione Lombardia, che indicano come necessari specifici controlli del processo di sterilizzazione attraverso l'utilizzo di appositi test, presso la clinica Bartolini di Milano si effettuano test di controllo dell'efficacia dei processi di sterilizzazione mediante prove biologiche che utilizzano spore di bacillus stearothermophilus.

Arriva il defribillatore alla clinica Bartolini

L'Ambulatorio medico dentistico per garantire uno standard di sicurezza sempre al passo con i tempi ai propri pazienti, si è dotato di un defibrillatore semiautomatico.

Il defibrillatore semi automatico è stato creato per intervenire nelle situazioni di fibrillazione ventricolare (VF) e di tachicardia ventricolare.

Queste due situazioni sono la causa più comune di arresto improvviso del cuore (SCA - Sudden Cardiac Arrest). Può essere utilizzato anche su bambini di età compresa tra 1 e 8 anni.

In caso di arresto cardiaco, il cuore della vittima smette improvvisamente di battere. Questo fenomeno può interessare persone in qualsiasi gruppo di età senza nessuna forma di avvertimento. La sola possibilità di intervenire è mediante l'applicazione di un defibrillatore.

Studiato per rilasciare scariche di defibrillazione in modo rapido e sicuro in soli 20" circa, lo strumento esegue automaticamente l'analisi ECG e, solo se necessario, attiva il sistema per la defibrillazione.

Struttura attrezzata per l'accoglienza di persone disabili

Si segnala la presenza del parcheggio convenzionato a pagamento Autorimessa Skorpio sito a 50 m. dalla struttura.

Prima ora gratuita a nostro carico presentado un tiket che viene rilasciato dall’autorimessa e vidimato da noi

Ingresso al parcheggio: via Bartolini n.29 (per info: tel 02.39266137).