Anelgesia sedativa

L'analgesia sedativa é un sistema di rilassamento che determina un'analgesia relativa, ossia una diminuzione delle sensazioni dolorifiche, mantenendo inalterata la sensibilità tattile.

Questa metodica si avvale dell'utilizzo di una miscela gassosa a base di O2 (ossigeno) e N2O (protossido d'azoto) che scientificamente si è dimostrata essere assolutamente atossica.

Infatti la caratteristica fondamentale di questi composti gassosi, è che non vengono metabolizzati dal nostro organismo e quindi non rimangono in circolo. Vi è dunque un rinnovo continuo per cui la miscela viene espulsa ad ogni atto respiratorio.

Questa tecnica priva di controindicazioni è consigliabile per qualsiasi tipo di paziente ivi comprese le persone adulte soggette ad odontofobia (paura del dentista) ed in particolare i bambini nei quali la paura del dentista è abbastanza comune: presso la clinica odontoiatrica Nuova Bartolini l'analgesia sedativa viene infatti utilizzata anche in ambito di pedodonzia e consente ai pazienti, grandi e piccoli di affrontare agevolmente e senza stress le cure ortodontiche, ed al tempo stesso permette al medico odontoiatra un più agevole lavoro nel cavo orale del proprio paziente.

Struttura attrezzata per l'accoglienza di persone disabili

Si segnala la presenza del parcheggio convenzionato a pagamento Autorimessa Skorpio sito a 50 m. dalla struttura.

Prima ora gratuita a nostro carico presentado un tiket che viene rilasciato dall’autorimessa e vidimato da noi

Ingresso al parcheggio: via Bartolini n.29 (per info: tel 02.39266137).